English Studio

Unire il mondo parlando insieme


Maggio 2019
maggio2019.CdU
17 maggio 2019 Corriere Dell'Umbria - Cambridge KET e Starters a Paciano

giugno 2017.Nazione
10 giugno 2017 La Nazione - Cambridge Movers e Starters a Paciano

maggio2016Nazione
La Nazione Maggio 2016 - Cambridge KET for Schools a Paciano

maggio2016.CdU
Corriere Della Sera sabato 28 Maggio 2016 - Cambridge KET for Schools a Paciano

maggio2013Nazione
Dicembre 2014 - Cambridge English Starters a Paciano

maggio2013CdU
Il Corriere Del'Umbria 25 maggio 2013 - Cambridge KET a Paciano

Maggio2012CdU
Articolo Corriere Dell'Umbria, 28 maggio 2012 - Cambridge KET a Paciano

maggio2012Nazione
Articolo La Nazione 28 maggio 2012 - Cambridge KET a Paciano

Maggio2012Messagero
Articolo Il Messagero 28 maggio 2012 - Cambridge KET a Paciano

ANNUNCIO STAMPA
PACIANO
10 SETTEMBRE 2011

Tanti “Meriti” dal Cambridge University

Il 100% degli studenti dell’English Studio che hanno fatto l’esame PET in 2011 lo hanno superato, e il 30% di loro lo hanno superato con “Merito”, che è come dire con il massimo dei voti. Il PET, o Preliminary English Test, è l’esame svolto dall’University of Cambridge Local Examinations Board (Council of Europe Level B1).
Inoltre, tanti ragazzi della 3a media hanno superato l'esame KET (Key English Test, l’esame svolto dall’University of Cambridge Local Examinations Board - Council of Europe Level A2).


ANNUNCIO STAMPA
PACIANO
10 MAGGIO 2011
Silvia
Silvia Pazzagli, impiegata del Comune di Castiglione del Lago, responsabile per il centralino, ha superato l’esame di Cambridge nominato PET, certificando che sa parlare inglese al livello europeo B1. Nonostante il fatto che Silvia è priva di vista, ha partecipato al corso d’inglese organizzato dalla scuola di lingue English Studio con sede a Paciano in collaborazione con il comune di Castiglione del Lago per i propri dipendenti. Il corso è durato 80 ore, dando a tutti i partecipanti una base della lingua inglese. Per Silvia, non bastava. Voleva proprio dominare la lingua inglese, e così, al termine del corso organizzato dal comune, ha deciso di continuare con lezioni individuali all’English Studio, facendo un salto una volta a settimana a Paciano, dove la scuola tiene i corsi per gli adulti.
Tre anni dopo, il frutto del suo impegno: ieri è arrivato il certificato da quello istituto rinominato inglese, la stessa University of Cambridge, per confermare che Silvia ha raggiunto il livello europeo B1, cioè, parla inglese ad un livello alto: infatti, spesso Silvia mette la sua conoscenza della lingua in pratica al lavoro. Dice Silvia “spesso, soprattutto in estate, mi capita di parlare con uno dei tanti stranieri che vivono qui o che visitano il nostro territorio”.
Il suo insegnante, Peter Scott, ha seguito Silvia dal livello principiante fino adesso. “Magari avere tutti gli studenti studiosi ed entusiasta come Silvia”, dice oggi, “Avevo ogni fiducia in Silvia, però nell’attesa dei risultati abbiamo tribolato un po’: Silvia sa parlare e capire l’inglese parlato senza problemi, ma per le parte dell’esame dove gli studenti devono scrivere e leggere, gli studenti ciechi devono usare il computer e il braille, che è una sfida in più”. Invece l’insegnante non aveva bisogno di preoccuparsi – addirittura, per la sezione dell’esame mirata sulla lingua parlata, Silvia ha ricevuto il massimo voto: secondo la University of Cambridge era “exceptional”.

ANNUNCIO STAMPA
PACIANO
2010
La strega visita l’English Studio
winnie
Winnie the Witch (Strega Winnie), è un celebre personaggio dei libri per bambini in Inghilterra. Durante il periodo di Halloween, Suzannah e Ruth usano queste storie in classe. Una visitatrice ha visto i libri di Winnie nella scuola, e si è presentata come la sorella di Korky Paul, l’illustratore dei libri di Winnie. Un mese dopo, Korky Paul stesso ha mandato un pacchetto pieno di disegni e manifesti. L’intestazione è stata fatta a mano e personalizzata con un drago che arriva all’English Studio con i libri sotto braccio. E c’è anche il francobollo ufficiale di Winnie!